Music Biz

U2: "Songs of Experience" potrebbe arrivare entro il 2018.

Bono ha regalato nuove informazioni sulla nuova fatica in studio della sua band, la cui uscita era saltata a causa dell'elezione di Donald Trump.

U2: "Songs of Experience" potrebbe arrivare entro il 2018.

Mentre il tour celebrativo per i trent’anni di "The Joshua Tree" è in pieno svolgimento (arriverà all’Olimpico di Roma il 15 e il 16 luglio), arrivano aggiornamenti sul prossimo album degli U2, "Songs of Experience". "Io pensavo che fosse finito già l’anno scorso", ha spiegato Bono in un’intervista a Rolling Stone: "È vero, prenderci una pausa lo ha migliorato, ma se ora ascoltassimo The Edge, continueremo a remixarlo anche l’anno prossimo".

Bono e gli U2 invece vorrebbero far uscire l’album entro la fine dell’anno: "Abbiamo quindici canzoni e dobbiamo scendere a dodici", ha spiegato. "Questo perché non ci piacciono gli album troppo lunghi. Ma non abbiamo ancora deciso la tracklist finale". L’uscita del disco è stata rallentata anche dalle elezioni americane: Bono ha voluto aggiungere sfumature politiche all’album per renderlo più attuale. Di "Songs of Experience" conosciamo già "Little Things That Give You Away", che ha ricevuto un’anteprima durante il tour di "The Joshua Tree".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
105 Hits
 

Playlist tutte