Music Biz

Classifica Forbes 2016: Drake più ricco di Ronaldo, Bieber meglio di Messi. Ecco i Paperoni della musica

La popolare rivista ha pubblicato la classifica delle celebrità dello spettacolo più pagato. A farla da padrone sono i cantanti: il re assoluto è P. Diddy, seguito in seconda posizione da Beyoncé.

Classifica Forbes 2016: Drake più ricco di Ronaldo, Bieber meglio di Messi. Ecco i Paperoni della musica

E poi dicono che la musica non paga. Forbes ha pubblicato la sua tradizionale classifica dei personaggi più pagati del mondo dello spettacolo (che però include anche scrittori, sportivi e calciatori) e sono i musicisti e band a dominarla. Al primo posto c’è P. Diddy (o Puff Daddy, se preferite). Il suo ultimo album risale al 2015, "MMM", ma con 130 milioni di dollari guadagnati nel 2016 domina la classifica. Al secondo posto Beyoncé, 105 milioni, decisamente meglio del marito Jay-Z, che è solo 55esimo. Drake è quarto, con 94 milioni di dollari, meglio di Cristiano Ronaldo, quinto.

Nella classifica troviamo anche The Weeknd, sesto con 92 milioni di dollari guadagnati nel 2016. Ottavi invece sono i Coldplay, che l’anno scorso hanno inserito sui loro conti in banca ben 88 milioni. Non male anche i Guns N' Roses, 84 milioni, grazie al tour "Not in this Lifetime", di recente passato anche in Italia. E poi c’è Justin Bieber, undicesimo con 83,5 milioni di dollari, che si è anche tolto lo sfizio di incassare più di Leo Messi.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Podcast tutti

Playlist tutte