Music Biz

Vasco Rossi, Modena Park: la vittoria contro il secondary ticketing è solo parziale

Nonostante il Blasco abbia introdotto nuove contromisure per contrastare il bagarinaggio online, sul web sono comparsi biglietti venduti anche 900 euro,

Vasco Rossi, Modena Park: la vittoria contro il secondary ticketing è solo parziale

Come sta andando la lotta di Vasco Rossi e del suo management al secondary ticketing? Nonostante le misure contro il bagarinaggio, e le multe dell’Antitrust, sul Web ci sono diversi annunci che mettono in vendita i biglietti del concertone di Vasco al Modena Park del 1° luglio a prezzi assolutamente esorbitanti, lievitati anche del 1200% rispetto all’originale. Tagliandi da 75 euro venduti a 600, aste che hanno portato i costi anche a 900 euro per un Pit 1.

"Noi abbiamo fatto il possibile e non abbiamo mai detto che avremmo fatto fuori il bagarinaggio", è la difesa ufficiale dello staff all'Adnkronos, "è chiaro che il bagarinaggio online non può morire, ma con il biglietto trasparente e la rintracciabilità, facciamo quello che possiamo e cioè introdurre un nuovo modo di vendere. Rompiamo il monopolio; aver rotto questo monopolio è già tantissimo". I fan non si sarebbero lamentati, fanno sapere dallo staff: "Questo vuol dire che non c'è più quella malattia che c'era prima. Noi non abbiamo guarito la malattia, ne abbiamo tolto i sintomi".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Miami
 

Playlist tutte