Music Biz

Laura Pausini ricorda la sua maturità su Facebook

In occasione della prima giornata di esami, la cantante ha condiviso alcuni ricordi relativi alla sua esperienza scolastica.

Laura Pausini ricorda la sua maturità su Facebook

Oggi gli studenti italiani affrontano la prima prova degli esami di maturità e chi ci si è passato si sta facendo prendere dalla nostalgia. Come Laura Pausini, che ha condiviso su Facebook i suoi ricordi di quanto era una studentessa nella sua "amata scuola", l’Istituto d'Arte per la Ceramica G. Ballardini di Faenza (Ravenna). Al ricordo è allegato un video tratto da "20 My Story", il documentario prodotto da Laura per il suo ventennale nel 2013.

A differenza di molte altre persone, Laura Pausini ha un bel ricordo degli anni trascorsi sui banchi: "Rifarei mille volte questa scuola d'arte meravigliosa, e a parte matematica dove ammetto che copiavo tutto, mi piaceva studiare coi miei professori, da chimica a storia dell'arte, da fisica a disegno dal vero. Era una scuola speciale. Con professori da far invidia; alcuni di loro mi mancano ancora, avevamo un rapporto unico". E per concludere, un augurio ai ragazzi di oggi: "In bocca al lupo maturandi, la vita vera inizia tra qualche settimana".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Miami
 

Playlist tutte