Music Biz

Fedez di nuovo all'attacco del Ministro Franceschini sulla questione diritti d'autore

Dopo l'abbandono della SIAE e il passaggio a Soundreef, il cantante continua ad essere molto coinvolto nel dibattito. Ad una conferenza sul tema ha criticato nuovamente l'attuale situazione.

Fedez di nuovo all'attacco del Ministro Franceschini sulla questione diritti d'autore

Fedez ha attaccato nuovamente in modo molto duro il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini. Lo ha fatto durante la conferenza Compose the future organizzata da Luiss Enlabs. L’incontro era stato promosso da Soundreef, la società che sta provando a scardinare il monopolio SIAE sul diritto d’autore. Fedez sta da tempo combattendo questa battaglia al fianco di Soundreef e per questo motivo non ha usato giri di parole contro Franceschini e quello che secondo il rapper è un conflitto di interesse.

"Soundreef ha un problema molto grosso, cioè che l'attuale ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, è palesemente in conflitto di interessi con i temi che deve affrontare tra Soundreef e la SIAE, perché sua moglie gestisce gli immobili di SIAE", ha spiegato Fedez. "Non lo dico io, è lampante, è oggettivo che ci sia. Perché se tua moglie gestisce gli immobili di SIAE e il patrimonio di SIAE è lecito parlare di conflitto di interessi. E se l'Europa ti dà una direttiva e tu non la rispetti ci sono delle domande da porsi ed è legittimo porsele".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
XMas Radio
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 

Playlist tutte