Music Biz

Tiziano Ferro racconta il suo "mestiere"

In una lunga intervista concessa tra una tappa e l'altra del tour Il Mestiere della Vita, il cantante di Latina ha raccontato l'evoluzione della sua carriera.

Tiziano Ferro racconta il suo "mestiere"

"Il tour non è solo quando sali sul palco, è un privilegio viverlo, puoi stare insieme alla tua gente, suonare, cantare, fare qualcosa che ti ha motivato anche quando non lo facevi per mestiere", ha detto Tiziano Ferro, in una lunga intervista concessa a Repubblica, "Io sono l’ultimo della generazione che ha fatto le cose alla vecchia, le radio, i piccoli club vuoti, gli stessi piccoli club un po’ meno vuoti", ha spiegato, raccontando tutto il percorso della carriera che l’ha portato a riempire gli stadi come nell’attuale Tour Il Mestiere della Vita.

"Con i social network, i talent show, manca la curva che ti può portare al successo, io ci sono arrivato forte di un certo “mestiere” alle spalle". Tiziano ha anche spiegato il rapporto col suo corpo: "Sono molto critico, non riesco a vedermi come piacevole, piacente. Se qualcuno lo fa e gli va bene, io mi fido, in fondo ciò che per qualcuno è bello, per qualcun altro è sgradevole. Non ho mai capito bello 'per chi'".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte