Music Biz

Ligabue si congratula con Vasco Rossi dopo Modena Park

Il cantante nato a Correggio si è complimentato con il collega di Zocca per il mega-concertone al Parco Ferrari di Modena che ha radunato 220mila persone.

Ligabue si congratula con Vasco Rossi dopo Modena Park

Un segno di pace, nella lunga rivalità tra Ligabue e Vasco, arriva da Correggio e dal profilo twitter del Liga, che poche ore dopo il concertone (220 mila persone al Modena Park) ha voluto rendere l’onore delle armi al rocker di Zocca che gli ha sottratto il record del concerto europeo con più pubblico (165 mila persone a Campovolo 2015).

"Complimenti Vasco, complimenti Modena!" ha twittato l’autore di "Certe Notti", riconoscendo il trionfo di Vasco dopo il concerto dei record di sabato. Un riconoscimento che forse va oltre il semplice dato numerico del numero di biglietti venduti, ma che forse, prova a mettere pace in una rivalità che dura da più di vent’anni, soprattutto tra i fan dell’uno o dell’altro, che da sempre giocano l’uno contro l’altro.

Nati a pochi anni e pochi chilometri l’uno dall’altro, Ligabue e Vasco, incarnano due idee molto simili di musica che però spesso hanno diviso il pubblico in due tifoserie ben distinte. A chi in passato ha chiesto a Vasco se si sentisse in gara con Ligabue, Vasco ha risposto che "Ognuno fa la sua gara. Io al massimo posso essere paragonato agli Stones".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte