Music Biz

Gianna Nannini pronta a trasferirsi a Londra per sposare Carla

In una recente intervista, la cantante ha dichiarato di volersi stabilire nella City per unirsi civilmente alla compagna, e tutelare la figlia Penelope tramite la stepchild adoption.

Gianna Nannini pronta a trasferirsi a Londra per sposare Carla

L’annuncio è arrivato a sorpresa: Gianna Nannini, a 61 anni, è pronta a sposare la storica compagna Carla e, soprattutto a formare con lei una famiglia, siglando una stepchild adoption nell’interesse della figlia Penelope (che compirà sette anni a novembre) cosa che in Italia, almeno per ora non è possibile fare.

"Non ci sono leggi in Italia che mi garantiscano di sapere cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo - ha detto la rocker toscana in un’intervista al Corriere della Sera -. Quindi me ne vado in Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma e dove registro anche i miei dischi da trent’anni. Faccio l’unione civile con Carla e la stepchild adoption, perché adesso è questo l’unico vero nucleo familiare di cui posso fidarmi".

La cantante ha deciso di stabilirsi con la famiglia nella capitale inglese anche se conta di non lasciare l’Italia del tutto: "Londra è tutto il mondo, tutti i colori diversi che stanno assieme, ma gli inglesi sono sempre stati 'brexit'. Mi manca la mia terra, mi manca il mio vino. Tornerò prima o poi per vivere questo lato legato alla natura".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 

Podcast tutti

Playlist tutte