Music Biz

"Despacito" è la nuova regina dello streaming. Luis Fonsi scavalca Justin Bieber

La hit del cantante portoricano e di Daddy Yankee ha superato "Sorry" della popstar canadese e "Shape Of You" di Ed Sheeran conquistando il trono.

"Despacito" è la nuova regina dello streaming. Luis Fonsi scavalca Justin Bieber

Record per "Despacito" il tormentone estivo targato Luis Fonsi e Daddy Yankee: è il loro brano il più ascoltato di sempre nella storia della musica in streaming. La hit è stata ascoltata in streaming 4,6 miliardi di volte da gennaio a oggi. Un record, quello di Fonsi, che ha superato i 4,38 miliardi di stream di Justin Bieber realizzati con "Sorry" e quello di Ed Sheeran che con Shape Of You, ascoltata per 4,07 miliardi di volta i si colloca sul terzo gradino del podio.

A dare la notizia del primato è stato lo stesso Luis Fonsi: "Lo streaming - ha dichiarato il musicista - tiene uniti milioni di ascoltatori in tutto il mondo e ha aiutato la mia musica a raggiungere ogni angolo del pianeta. È un vero onore per me che Despacito sia la canzone più ascoltata nella storia dello streaming”.


Lucian Grainge, il Ceo della Universal, l’etichetta che ha prodotto Despacito ha aggiunto "La canzone di Fonsi è già senza dubbio la canzone dell’anno e si prepara a raggiunge altri nuovi e più grandi record". La previsione di Grainge potrebbe essere fondata, visto che per ora, la canzone è prima in classifica sia in Uk che in Usa e dunque, continuerà a essere ascoltata ancora per molte settimane.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte