Music Biz

Ecco qual è la canzone preferita della Regina Elisabetta

A svelarlo è stato Chris Evans, dj della BBC che, in occasione di una festa a Windsor, ha scoperto qual è il brano che la sovrana ama ballare.

Ecco qual è la canzone preferita della Regina Elisabetta

C’è una canzone che Elisabetta II, regina d’Inghilterra, proprio non riesce a non ballare. E si tratta, ovviamente, di "Dancing Queen" degli Abba. Lo ha raccontato il dj della BBC Chris Evans, che ha ricordato un curioso episodio di qualche anno fa, durante una cena danzante per la quale aveva fatto da Dj a Windsor. Aveva messo il pezzo degli Abba e la regina si era precipitata sulla pista. "Cerco sempre di ballare quando ascolto questo pezzo", aveva spiegato la regina, accanto alla pista da ballo di Windsor, "Perché? Beh, sono la regina. E mi piace ballare!".

In occasione del suo 90esimo compleanno, però, Elisabetta II aveva addirittura diffuso una lista delle sue dieci canzoni preferite e tra queste non c’era "Dancing Queen". Tra i brani citati, "Cheek to Cheek" di Fred Astaire, una manciata di inni religiosi, "Oklahoma!" di Howard Keel e "Anything You Can Do (Annie Get Your Gun)" di Dolores Gray and Bill Johnson.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte