Music Biz

Linkin Park: il produttore della band racconta il primo incontro con Chester

Don Gilmore, che con il gruppo ha lavorato agli album "Hybrid Theory" e "Meteora", ha parlato delle sensazioni che gli trasmise Chester la prima volta che lo sentì cantare.

Linkin Park: il produttore della band racconta il primo incontro con Chester

"Sono andato ad ascoltarli in sala prove, quando Chester ha iniziato a cantare ho pensato: 'Oh mio Dio, questi sono speciali'". Il primo incontro con Chester Bennington dei Linkin Park è una cosa che non si dimentica facilmente. A pochi giorni dal suo suicidio, ne ha parlato Don Gilmore, che è stato il produttore di "Hybrid Theory" e "Meteora". Come riportato da Rolling Stone, Gilmore fu sconvolto dalla sua voce: "Non avevo mai sentito nessuno cantare così bene, e la sala prove cadeva a pezzi".

"La sua voce non suonava così nelle demo. Ho pensato: se canta così in studio di registrazione allora avremo delle possibilità", ha spiegato Gilmore, che si è poi soffermato sulla personalità di Bennington. "Chester era un ragazzino molto gentile. Anzi, tutta la band era composta da ragazzini gentili. Certo, in quella prima esibizione la sua voce ha catalizzato tutta la mia attenzione, la sua energia è quello che mi ha fatto appassionare dal progetto. Abbiamo registrato il primo album in sei settimane, riascoltandolo mi sembra di aver fatto davvero un bel lavoro".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 

Playlist tutte