Music Biz

J-Ax e Fedez, fatturati stellari nel 2016

I due rapper sono dei veri e propri imprenditori: nella gestione dei loro affari sono affiancati rispettivamente dal padre e dalla madre, amministratori delle loro etichette.

J-Ax e Fedez, fatturati stellari nel 2016

I conti tornano eccome per le famiglie dei rapper più famosi d’Italia, J-Ax e Fedez. I due non solo sono ancora in tour con “Comunisti col Rolex” e sbancano in radio con “Senza Pagare”, ma negli ultimi anni si sono mostrati abili imprenditori. Le loro etichette, "Zedef" e "Willy L’Orbo", amministrate in entrambi i casi dai genitori dei due rapper, producono utili senza sosta.

Come spiega il Corriere della Sera, nel caso di Zedef, a tenere i cordoni della borsa è la mamma di Federico Leonardo Lucia, la signora Anna Maria (che detiene il 50% del capitale, mentre al marito Franco tocca solo il 40% e al figlio il 10%). La loro società, che tra le altre cose è concessionaria esclusiva dei diritti di immagine di Fedez, ha fatturato nel 2016 circa 3 milioni di euro, con un utile di 800 mila euro. Meno brillanti, ma comunque ottimi, i conti della “Willy l’Orbo” gestita per l’80% dal signor Roberto Aleotti, padre di J-Ax (il restante 20% è dei due figli): i ricavi della casa di J-Ax sono cresciuti del 50% in un anno arrivando, nel 2016 a 1,5 milioni con un utile di circa 500 mila euro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte