Music Biz

J-Ax e Fedez, fatturati stellari nel 2016

I due rapper sono dei veri e propri imprenditori: nella gestione dei loro affari sono affiancati rispettivamente dal padre e dalla madre, amministratori delle loro etichette.

J-Ax e Fedez, fatturati stellari nel 2016

I conti tornano eccome per le famiglie dei rapper più famosi d’Italia, J-Ax e Fedez. I due non solo sono ancora in tour con “Comunisti col Rolex” e sbancano in radio con “Senza Pagare”, ma negli ultimi anni si sono mostrati abili imprenditori. Le loro etichette, "Zedef" e "Willy L’Orbo", amministrate in entrambi i casi dai genitori dei due rapper, producono utili senza sosta.

Come spiega il Corriere della Sera, nel caso di Zedef, a tenere i cordoni della borsa è la mamma di Federico Leonardo Lucia, la signora Anna Maria (che detiene il 50% del capitale, mentre al marito Franco tocca solo il 40% e al figlio il 10%). La loro società, che tra le altre cose è concessionaria esclusiva dei diritti di immagine di Fedez, ha fatturato nel 2016 circa 3 milioni di euro, con un utile di 800 mila euro. Meno brillanti, ma comunque ottimi, i conti della “Willy l’Orbo” gestita per l’80% dal signor Roberto Aleotti, padre di J-Ax (il restante 20% è dei due figli): i ricavi della casa di J-Ax sono cresciuti del 50% in un anno arrivando, nel 2016 a 1,5 milioni con un utile di circa 500 mila euro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte