Music Biz

I concerti di maggior successo del 2017: Tiziano Ferro piazza tre show nella top ten!

Ecco quali sono stati i concerti più seguiti nel periodo tra aprile e giugno: sul podio ci sono ben due date degli I-Days di Monza e lo show dei Guns N' Roses a Imola.

I concerti di maggior successo del 2017: Tiziano Ferro piazza tre show nella top ten!

La SIAE ha diffuso la classifica dei concerti di maggior successo nel secondo trimestre del 2017, cioè da aprile a giugno. Al primo posto c’è stata la data degli I-Days a Monza, con Linkin Park, Blink 182, Nothing But Thieves e Sum41 e oltre 80mila spettatori. Al secondo posto il concerto dei Guns N’ Roses all’Autodromo di Imola, con 79mila spettatori. Segue un’altra serata degli I-Days, il concerto dei Radiohead da oltre 56mila spettatori.

Al quarto e al quinto posto ci sono le due date di Milano e di Roma dei Depeche Mode, che quindi occupano ben due posizioni della top ten. Ma Tiziano Ferro, con le sue date di di Roma, e la doppia di Milano a San Siro, occupa addirittura tre posti della top ten, sesto, ottavo e nono. Al settimo c’è un altro concerto dei Radiohead, quello di Firenze. Chiude la top ten la data di Justin Bieber e Martin Garrix per gli I-Days. E questi sono i dati fino alla fine di giugno. Poi il 1° luglio è arrivato un certo Vasco Rossi.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte