Music Biz

Taylor Swift: accuse di plagio per la sua "Shake It Off"

La popstar, che si appresta a pubblicare la sua ultima fatica in studio, si trova ad affrontare una spinosa grana legale.

Taylor Swift: accuse di plagio per la sua "Shake It Off"

Mentre si prepara a lanciare il suo prossimo album, "Reputation", una grana legale si è abbattuta su Taylor Swift e sulla sua… reputazione. La cantante infatti è stata accusata di aver copiato il testo di "Shake it Off". Due autori di canzoni l’hanno citata in giudizio perché avrebbe rubato il 20% del testo di una loro canzone, "Playas Gon’ Play". Si tratta di Sean Hall e Nathan Butler, che hanno scritto la canzone per le 3lw, una girl band americana.

Hall e Butler, che in passato hanno lavorato anche con Justin Bieber e Pink, hanno portato i testi delle due canzoni in tribunale e sono convinti di poter vincere. La loro "Playas Gon’ Play" arrivò al massimo all’81esimo posto della classifica Billboard, mentre "Shake It Off" è balzata subito al primo e ha avuto anche tre nomination ai Grammy Awards. Cosa ha risposto Taylor Swift? "Vogliono solo i soldi, questa cosa è ridicola. La legge parla chiaro, non vinceranno mai", ha fatto sapere un suo portavoce.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
XMas Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte