Music Biz

Jovanotti, i fan lanciano l'appello: "Più concerti nel Sud Italia"

Dopo aver saputo che il cantante farà solo due tappe nelle regioni meridionali durante il prossimo tour, i fan hanno cominciato a protestare rumorosamente sui social network.

Jovanotti, i fan lanciano l'appello: "Più concerti nel Sud Italia"

Lorenzo, perché non vieni anche al Sud? Jovanotti, nel giorno del suo cinquantunesimo compleanno, ha annunciato le città che saranno toccate dal suo prossimo tour. Peccato che siano quasi tutte al Nord e al Centro Italia, con addirittura dieci concerti a Milano, otto a Firenze e a Roma, sei a Verona. E invece al Sud soltanto due concerti in tutto, quello di Acireale, in provincia di Catania, e quello di Eboli, in provincia di Salerno.

I fan hanno cominciato a protestare rumorosamente sui social network e, complice la presenza di Eboli tra le città del tour, molti hanno citato il noto romanzo di Carlo Levi, "Cristo si è fermato a Eboli". C’è stato anche chi ha scritto: "Un mese a Milano e manco una data a Bari. E non hanno nemmeno le mozzarelle buone". Il tour seguirà l’uscita del prossimo album di Jovanotti, prodotto da Rick Rubin, prevista per il 1 dicembre.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
XMas Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte