Music Biz

Sanremo 2018: ecco i cambiamenti decisi da Claudio Baglioni

Il nuovo direttore artistico e conduttore della kermesse ha spiegato come sarà la prossima edizione: niente più eliminazioni e addio alla serata cover.

Sanremo 2018: ecco i cambiamenti decisi da Claudio Baglioni

Innanzitutto, sarà "conducente e non conduttore". Con queste parole Claudio Baglioni, direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo, ha raccontato il suo ruolo. In un'intervista televisiva, il capitano Baglioni ha anche spiegato quali saranno le novità dell’edizione che partirà il 6 febbraio 2018. Innanzitutto, non ci saranno eliminazioni: "L’eliminazione è stata eliminata. Non ci sarà, come in tutte le edizioni precedenti, quella pratica, un po’ violenta, del dover mandare a casa qualcuno".

Nella sua idea, il Festival di Sanremo deve diventare "simile a un festival del cinema o della letteratura". Forse anche in quest’ottica si inserisce l’idea di cancellare la serata dedicata alla cover: "Penso che in maniera coerente, chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti, musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, in forma di performance aggiuntiva". Intanto, ci si interroga su chi affiancherà Baglioni. Per ora i nomi più caldi sono Miriam Leone, Sabrina Ferilli, Ilaria D’Amico e Fiorello.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte