Music Biz

Urla al concerto dei One Direction: teenager in ospedale con i polmoni collassati

A registrare il caso è stato il Journal of Emergency Medicine: è la prima volta che questo problema viene provocato da urla troppo forti.

Urla al concerto dei One Direction: teenager in ospedale con i polmoni collassati

Ecco fin dove può spingere l’amore per una band: una ragazzina americana si è provocata un collasso polmonare mentre cantava (e urlava) al concerto della sua band preferita, gli One Direction. Il collasso polmonare di solito viene causato da immersioni subacquee, voli militari, interventi chirurgici e quello raccontato dal Journal of Emergency Medicine è il primo caso provocato dall’euforia da concerto.

La ragazza, si legge sul Journal of Emergency Medicine, è arrivata al Pronto Soccorso del Southwestern Medical Center in Texas con difficoltà respiratorie ma senza dolori al petto. I dottori hanno sentito un crepitio, termine medico: "crepitus subcutaneus", che si verifica quando c’è aria nei tessuti. La radiografia ha confermato la diagnosi: collasso a entrambi i polmoni, a causa di un buco congenito che si è aperto per la prima volta grazie alla forza delle urla durante il concerto. La ragazza si è ripresa e potrà andare ad altri concerti, ma urlando decisamente di meno.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte