Music Biz

Rihanna in versione Nefertiti in copertina: è polemica in Arabia

La popstar di Barbados è stata accusata di "appropriazione culturale" per essersi abbigliata come la regina dell'antico Egitto. Ecco le foto incriminate...

Rihanna in versione Nefertiti in copertina: è polemica in Arabia

La foto è notevole, l’accostamento è però ardito e il web si interroga e discute. Il tema è l’ultima copertina di Vogue Arabia, che la versione araba della famosa rivista di moda ha deciso di dedicare a Rihanna, truccata e vestita in versione Nefertiti, la regina dell’antico Egitto. "Separate da migliaia di anni, finalmente due donne iconiche si incontrano sulle nostre pagine", è stato il lancio di Vogue Arabia sui social network.

NOVEMBER 1st @VOGUEARABIA

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Le radici di questo accostamento sono da cercare anche nelle passioni personali di Rihanna. La popstar di Barbados ha una vera e propria fascinazione per la storia dell’antico Egitto e per Nefertiti in particolare, al punto da avere un tatuaggio del busto della regina sul suo fianco sinistro. Lei ha quindi condiviso la copertina, orgogliosa ed entusiasta delle foto e dell’accostamento. La polemica però è arrivata in pochi minuti. Rihanna, popstar del mondo occidentale, è stata accusata di "appropriazione culturale" nei confronti di una cultura minoritaria. Polemica sterile o legittima? Il dibattito va avanti (ma le foto sono bellissime).

@VOGUEARABIA

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte