Music Biz

Vasco Rossi rispolvera "Colpa D'Alfredo": il live a Modena Park diventa un singolo

La canzone diede il titolo al suo album del 1980, il terzo della sua lunghissima carriera: uscirà il 1° dicembre in concomitanza con l'arrivo al cinema del film concerto girato da Pepsy Romanoff.

Vasco Rossi rispolvera "Colpa D'Alfredo": il live a Modena Park diventa un singolo

Sarà "Colpa d’Alfredo" il "nuovo" singolo di Vasco Rossi, ovviamente nell’esecuzione dal vivo che ha aperto il concerto dei record del 1° luglio scorso al Modena Park. Vasco si era fatto annunciare da "Così parlò Zarathustra" di Strauss e poi ha attaccato con le famose parole: "Ho perso un'altra occasione buona stasera…". "Colpa d’Alfredo" diede il titolo al suo album del 1980 (il terzo della sua carriera, della quale ha festeggiato i quaranta anni a Modena) ma non fu uno dei singoli estratti.

La canzone in versione Live uscirà il 1° dicembre. Nello stesso giorno arriverà al cinema il film concerto girato dal suo regista di fiducia Pepsy Romanoff, che racconta l’epico show del 1 luglio scorso a Modena con materiali dietro le quinte mai visti prima. Uscirà poi anche un cofanetto di quel concerto, con Cd e Dvd: non è ancora ufficiale una data, ma dovrebbe arrivare nei negozi e in streaming in tempo per i regali di Natale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte