Music Biz

Coldplay: l'ultimo tour diventa il terzo più redditizio della storia della musica

L'"A Head Full of Dreams Tour", che si è concluso dopo ben 114 concerti in tutto il mondo, ha regalato a Chris Martin e soci un grandissimo risultato.

Coldplay: l'ultimo tour diventa il terzo più redditizio della storia della musica

I Coldplay hanno appena chiuso il loro "A Head Full Of Dreams Tour" e, conti alla mano, possono archiviare questa fase della loro carriera come un trionfo. Il tour di supporto al loro ultimo, omonimo, album, è stato infatti il terzo della storia della musica per incassi. I numeri: 523,033,675 milioni di dollari pagati per i biglietti finiti in mano ai 5,389,586 di spettatori in 114 concerti, passati per 31 paesi e 76 città, tra Nord America, Sudamerica, Australia, Asia e ovviamente Europa.

Tutto era partito a marzo de 2016, subito dopo una promozione live niente male come il concerto nell’half time show del Super Bowl. Come loro e più di loro, nella storia, soltanto, gli U2 e i Rolling Stones, che in tour precedenti avevano incassato 736 milioni di dollari e 558 milioni di dollari rispettivamente. Chris Martin e soci, come ciliegina, hanno di recente portato a casa anche il premio come Best Rock agli MTV EMAs di Londra. Ora, probabilmente, per la band in vista c’è un periodo di meritato riposo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte