Music Biz

Ed Sheeran racconta i retroscena del suo duetto con Beyoncé

I due hanno lavorato assieme ad una versione alternativa di "Perfect", dolcissima ballata inserita nel suo ultimo album "Divide".

Ed Sheeran racconta i retroscena del suo duetto con Beyoncé

Il 1° dicembre Ed Sheeran ha pubblicato il sigillo perfetto per il suo indimenticabile 2017: il duetto con Beyoncé sulla ballata più romantica di "Divide", "Perfect". Ma convincere e soprattutto contattare la popstar americana non è stato semplice, come ha raccontato lo stesso cantautore in una breve intervista a margine dell’evento "Jingle Ball", nel quale si sarebbe poi esibito al fianco della sua amica Taylor Swift nel duetto "End Game".

Parlare con Taylor è facile, sono migliori amici e probabilmente hanno un canale sempre aperto su WhatsApp. Beyoncé è un’altra storia. "Mi hanno dato un indirizzo e-mail, spiegandomi però che il suo indirizzo vero cambia ogni settimana. Così, quando sono riuscito a rintracciarla, ci siamo sentiti soprattutto al telefono". Solo che in quel periodo Beyoncé aveva anche avuto i gemelli, quindi da maggio, quando c’è stato il primo contatto, il duetto è stato completato a settembre.

In compenso, quando si tratta di andare in studio di registrazione, Beyoncé è una macchina. La canzone è stata registrata praticamente in un solo take. "Quando ci siamo messi a lavorarci, non abbiamo preso appunti, era più una cosa avanti e indietro, 'Cosa ne pensi di questo?', e 'Cosa ne pensi di quello?'", ha raccontato Ed. "Ci sono volute quattro ore, poi siamo andati in studio, una sola registrazione e la canzone era pronta".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 

Playlist tutte