Music Biz

Fedez e la proposta dei giovani pazienti oncologici: "Ci hai rubato il titolo della canzone. Ora canta con noi!"

Il brano che fa discutere è "Le Palle di Natale" singolo lanciato a sorpresa dal rapper. I ragazzi dell’Istituto italiano tumori, tuttavia, hanno trovato un modo per risolvere la "contesa".

Fedez e la proposta dei giovani pazienti oncologici: "Ci hai rubato il titolo della canzone. Ora canta con noi!"

Non se la sono presa troppo a male con Fedez i ragazzi dell’Istituto italiano tumori di Milano. Il rapper ha lanciato quest’anno una canzone natalizia intitolata "Le Palle di Natale" (per un’iniziativa benefica a favore di una onlus animalista) molto simile alla loro "Palle di Natale", scritta e cantata un anno fa (il pezzo è ancora su iTunes) per portare l’attenzione sulla vita dei pazienti pediatrici oncologici e sulle loro necessità terapeutiche. Il titolo del brano di Fedez è praticamente uguale.

"Non sappiamo perché Fedez abbia scelto un titolo uguale al nostro", ha raccontato a Repubblica uno dei ragazzi interpreti della canzone, "Ma noi lo interpretiamo come una sfida. Fedez è un idolo per noi e quindi accettiamo e rilanciamo: vieni a trovarci in ospedale per cantare con noi. O, meglio ancora, organizziamo un incontro in campo neutro, in una radio o in una televisione. Vediamo quali sono le Palle di Natale migliori". Vedremo se Fedez accetterà questa sfida.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte