Music Biz

Liam e Noel Gallagher, addio tregua: i fratelli tornano a litigare

La nuova faida è stata accesa da un'intervista di Noel ed è proseguita sull'account Twitter di Liam. La pace natalizia è già finita...

Liam e Noel Gallagher, la pace tra i fratelli è già finita

"Fanculo la tregua". Così ha chiosato Liam Gallagher, alla fine del litigio online che ha chiuso il breve periodo di pace che aveva vissuto con suo fratello Noel alla fine del 2017. Non è durata tantissimo, questa tregua, e a riaprire le ostilità, per una volta, è stato quello che in teoria dovrebbe essere il più pacato dei fratelli Gallagher, Noel. In un’intervista con il podcast di Simon Barber e Brian O’Connor, Noel si è detto offeso dai finti songwriter, "che di cantautori non hanno niente".

E poi li ha elencati. Richard Ashcroft, "il nostro ragazzo" (riferimento a Liam, conosciuto oltremanica anche come "Our Kid"), Ed Sheeran, gli ex One Direction. "Hanno tutti alle proprie dipendenze schiere di autori" è stato il ragionamento di Noel. Liam, comprensibilmente, non l’ha presa benissimo. Ha prima difesa l’ex Verve Richard Ashcroft: "Piscia addosso a te e ai due tuoi amici tutti i giorni della settimana".

Poi ha attaccato Noel e quelli che lui aveva indicato come autori (Paul Weller, Johnny Marr): "Quando è stata l'ultima volta che voi puristi avete centrato una hit? Ecco perché non essere ritenuto degno di suonare negli stadi a cinquant'anni è molto più svilente che fare da spalla negli stadi a gente indegna come Red Hot Chili Pepper e U2". Qualcuno gli ha chiesto: "E la tregua?". E lì la risposta di Liam non poteva essere più diretta: "Fanculo la tregua".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte