Music Biz

Ed Sheeran colpito da una nuova accusa di plagio

Ormai è la quarta volta che una sua canzone, in questo caso "The Rest of Our Life", suona troppo simile a un altro brano già realizzato.

Ed Sheeran colpito da una nuova accusa di plagio

Ancora guai legali per Ed Sheeran: il cantautore è stato per l’ennesima volta accusato di plagio. In questo caso, il brano incriminato è "The Rest of Our Life", composta da Ed insieme alla sua squadra di autori, Johnny McDaid, Steve Mac e Amy Wadge. Non è finita in un suo album ma, come tanti pezzi firmati da Sheeran, è stata ceduta e poi incisa (con successo) da Tim McGraw e Faith Hill. Il pezzo sarebbe però "una copia spudorata" (parole di chi ha fatto causa a Sheeran) di un’altra canzone precedente.

Si tratta di "When I Found You", di Sean Carey e di Beau Golden, brano composto nel 2014 e poi cantato da Jasmine Rae. I pezzi si somigliano ma, come in tanti altri casi della musica recente, è difficile stabilire il confine tra scarsa originalità, citazione e plagio. In ogni caso, a Ed Sheeran la cosa sta capitando piuttosto spesso. Era successo con "Thinking Out Loud", "Photograph" e "Shape of You". Sean Carey e Beau Golden hanno ingaggiato l’avvocato Richard Busch, specializzato in questo tipo di azioni legali: fu lui a dimostrare che "Blurred Lines" di Robin Thicke era copiata da "Got to Give it Up" di Marvin Gaye.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte