Music Biz

Ermal Meta risponde alla provocazione di Morgan: "Che amarezza, non sperperare il tuo patrimonio musicale"

Piccola polemica tra i due musicisti: tutto è nato da alcune parole poco eleganti dell'ex giudice di X Factor contro il cantante di "Vietato Morire" e Fabrizio Moro.

Ermal Meta risponde alla provocazione di Morgan: "Che amarezza, non sperperare il tuo patrimonio musicale"

Nelle ultime ore è scoppiata una piccola polemica tra Morgan ed Ermal Meta. L'origine di questo scontro? Sanremo 2018 e le parole dette sul Festival dall'ex Bluevertigo in un'intervista a Red Ronnie per il format "Il Barone Rosso" in onda sulla sua Roxy Bar Tv. Morgan, all'anagrafe Marco Castoldi, non ha nascosto la sua delusione per non essere stato selezionato da Claudio Baglioni tra gli artisti della prossima edizione della kermesse e si è sfogato con parole non proprio eleganti nei confronti del cantautore di origini albanesi e di Fabrizio Moro, l'artista con cui Ermal calcherà il palco dell Teatro Ariston. 

"La bravura va premiata - ha detto Morgan -, quando vedi una giuria che premia la me**a non va bene. Questo è quello che ho detto a Baglioni: ha scartato la mia canzone ma non ha preso Tenco o Endrigo, ha preso Facchinetti, Alessandra, Annalisa, chi è? La mia canzone magari non era all’altezza, ma c’erano forse Endrigo o Gino Paoli? Chi c’era? Facchinetti! Fabrizio Moro! Cioè il Sanremo di Baglioni lo vince Fabrizio Moro, che poi sta con Ermal Merdal. Cioè Meta, come Metadone". 

La risposta di Ermal Meta, molto più misurata e pacata, non si è fatta attendere ed è arrivata via Twitter: "Caro @InArteMorgan anni fa in un’intervista dicesti “se non amo l’uomo, non amo l’artista”. Spero che tu sia orgoglioso dell’uomo che sei. Io di me lo sono anche se tu mi definisci Merdal o Metadone. Io però non capisco perché non sono esperto in nessuna delle due cose. #mah". 

L'ex giudice di X Factor ed ex coach di Amici (proprio nella stessa edizione in cui Ermal era tra i giudici) non è riuscito a trattenersi e ha controreplicato usando gli stessi toni: "Brillante replica quella di @MetaErmal devo dire. Non capisco come faccia però a non intendersi di merda visto che è un essere umano e in quanto tale la gestisce quotidianamente. Inoltre andrà a #Sanremo con @FabrizioMoroOff".

A questo punto il cantante di "Vietato Morire" ha cercato di chiudere la polemica, esprimendo tutta la sua delusione ed invitando il collega ad incanalare le sue energie nella produzione musicale per tornare a stupire tutti: "Che tristezza Marco. Il primo viaggio che ho fatto appena ho preso la patente era per venire ad un tuo concerto. Che amarezza. Basta con queste cazzate, non sperperare il tuo immenso patrimonio musicale. Pubblica un disco e lasciaci tutti senza parole. Io almeno ti aspetto ancora". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 

Playlist tutte