Music Biz

Il padre di Beyoncé sostiene che la figlia avrebbe avuto meno successo se avesse avuto la pelle più scura

Parlando di razzismo, Matthew Knowles ha lasciato intendere che i cantanti neri con la pelle più chiara sono favoriti rispetto ai colleghi più scuri.

Il padre di Beyoncé sostiene che la figlia avrebbe avuto meno successo se avesse avuto la pelle più scura

Dopo gli eventi dell'ultimo anno, l'argomento razzismo negli Stati Uniti è sempre caldo, anche nel mondo della musica. Molti artisti nei mesi scorsi si sono schierati a difesa della società afroamericana, bersaglio di violenze e di provocazioni in varie parti del Paese. Ora Matthew Knowles, padre di Beyoncé (e di Solange), parla di come funzionerebbero le cose, a suo parere, nel settore in cui lavorano entrambe le figlie.

In particolare, il signor Knowles, che sull'argomento razzismo ha scritto un libro ("Racism: From the Eyes of a Child"), ritiene che i cantanti di colore con la pelle più chiara abbiano più possibilità di avere successo rispetto a coloro che hanno una carnagione più scura. Lo ha detto durante un'intervista con la rivista Ebony in cui ha spiegato che artiste come sua figlia, Beyoncé, e Rihanna sono state apprezzate di più dalle radio e dai media per il colore più chiaro della loro pelle

Parlando di cantanti nere ha chiesto retoricamente "Chi sono quelle che sentono la loro musica passata in radio? Mariah Carey, Rihanna, Nicki Minaj, le mie figlie [Beyonce and Solange], cosa hanno in comune?". L'intervistatore ha replicato: "Hanno tutte la pelle più chiara". E Knowles ha concluso dicendo: "Pensi che sia una coincidenza?". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte