Music Biz

Cesare Cremonini, la prima gioia del suo tour: lo stadio di Bologna è sold-out

L'ex Lunapop si gode la prima grande soddisfazione del suo tour, arrivata proprio dalla sua città d'origine. Intanto, venerdì 23 arriva il nuovo singolo "Nessuno vuole essere Robin".

Cesare Cremonini, la prima gioia del suo tour: lo stadio di Bologna è sold-out

Tutto esaurito allo stadio di Bologna: non per una partita della squadra locale di calcio ma per un concerto di Cesare Cremonini, che sarà anche il primo artista bolognese a esibirsi al Dall'Ara dai tempi di Lucio Dalla, quando il cantautore bolognese andò in tour con Francesco De Gregori per "Banana Republic". Era il 1979, quasi quaranta anni dopo Cesare Cremonini non solo chiuderà il suo tour negli stadi a casa sua ma lo farà anche con un tutto esaurito, che sarà anche il modo migliore per celebrare con una grande festa i suoi successi.

La data bolognese sarà la quarta negli stadi italiani dopo quella del 15 giugno a  Lignano Sabbiadoro (Stadio Teghil), seguita da quella del 20 a Milano (San Siro) e del 23 giugno a Roma (Olimpico). Venerdì, intanto, arriva in radio il secondo singolo dal suo album "Possibili scenari". Si tratta del brano "Nessuno vuole essere Robin", del quale Cesare pubblicherà anche un videoclip girato tra Bologna e Londra. "Questa canzone", ha spiegato spiegato il cantautore bolognese, "è un flusso di coscienza personale, mi è esplosa fra le mani come una detonazione ininterrotta dall’inizio alla fine del brano".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 Story
 

Playlist tutte