Music Biz

Tiziano Ferro: "Ogni mattina mi sveglio alle 6 per meditare"

Il cantautore di Latina ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo il trasferimento a Los Angeles, dove ha appena ricevuto l'Excellence Award all'"Italia - Film, Fashion and Art festival",

Tiziano Ferro: "Ogni mattina mi sveglio alle 6 per meditare"

Tiziano Ferro, che ha ricevuto l'Excellence Award al "Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art festival", ha raccontato al Corriere della Sera un po' di come è cambiata la sua vita in California, dove si è trasferito ormai due anni fa: "Mi sveglio alle 6 e medito. Ci ho messo un po', all'inizio pensavo fosse ridicolo invece ho capito che ti cambia la giornata. Come dicono qui, bring the body, the mind will follow , cioè l'importante è fare una cosa, esserci fisicamente, e poi anche la mente ti seguirà".

Le cose vanno bene anche con i californiani. "A un primo impatto sembrano falsamente aperti. Invece sono veramente ben disposti. Sarà una questione di clima solare, di attenzione alla salute fisica e a quella mentale, ma è più facile entrare in contatto con altre persone. Però cambia la prospettiva: non esistono un centro storico o dei punti di aggregazione, quindi devi interagire con chi ti assomiglia".

Nessuna nostalgia del suo paese, per ora, anche perché "è stato un trasferimento poco radicale, sono stato spesso in Italia fra impegni promozionali e tour. Non è stata una mossa per isolarmi o staccarmi. L'ho fatto perché sento il bisogno di alzare l'asticella delle esperienze di vita. Avrei voluto venire qui sin da ragazzino, il mio amore per la musica è nato con soul e hip hop. Ho aspettato una decina d'anni, prima ho girato tutta l'Europa".

TIZIANO FERRO PREMIATO A LOS ANGELES CON L’ITALIAN EXCELLENCE AWARD 2018 Il 25 febbraio, Tiziano Ferro sarà premiato a Hollywood con L’ITALIAN EXCELLENCE AWARD. La premiazione avverrà durante la tredicesima edizione del Los Angeles Italia Film Fashion and Art Fest (25 febbraio-3 marzo) manifestazione che promuove il cinema italiano nella settimana che precede gli Oscar. L’ITALIAN EXCELLENCE AWARD ha scelto di premiare Tiziano Ferro in quanto "musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente", come ha dichiarato Tony Renis, Presidente onorario del Festival. Quest’anno, l’artista si dedicherà alla scrittura del suo nuovo album atteso nel 2019. Non parteciperà a nessun concerto o evento live.

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferroofficial) in data:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte