Music Biz

Eminem è il secondo artista nella storia della musica americana per singoli venduti

Meglio di lui solo un'artista con la quale il rapper di Detroit ha anche collaborato. In compenso è il rapper ad aver venduto più singoli in assoluto.

Eminem è il secondo artista nella storia della musica americana per singoli venduti

Quando si parla di vendite, Eminem continua a macinare numeri impressionanti. La Recording Industry Association of America ha appena comunicato che il rapper di Detroit ha superato le 100 milioni di unità vendute nella sua carriera, tra singoli ufficiali e stream, arrivando con le ultime uscite da "Revival" a ben 107 milioni di unità vendute, superando popstar come Taylor Swift e Katy Perry, e piazzandosi al secondo posto della classifica di tutti i tempi per quanto riguarda i singoli.

Solo un'artista nella storia delle certificazioni RIAA ha venduto più singoli di Eminem ed ha in passato anche collaborato con lui. Si tratta di Rihanna, che aveva duettato con il rapper in "Love The Way You Lie" (dodici volte disco di platino). Il dato per quanto riguarda Rihanna è di 121 milioni di singoli. Eminem in compenso può vantare il titolo di artista con più singoli venduti nella storia del rap, davanti a nomi come Drake e Kanye West, rispettivamente secondo e terzo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte