Music Biz

Alessandra Amoroso: "Volevo fare la cantante, ma senza avere l’immagine della star"

La cantante salentina ha raccontato in un'intervista il suo complicato rapporto con la fama.

Alessandra Amoroso: "Volevo fare la cantante, ma senza avere l’immagine della star"

"Da commessa mi sono ritrovata improvvisamente a fare la cantante e non mi sentivo una cantante". Alessandra Amoroso si è raccontata in un'intervista molto personale, concessa a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. "Vivevo in un frullatore a forza 10, non riuscivo a godermi niente. Volevo tornare a fare quello che facevo prima, volevo la mia realtà, perché pensavo che questa non mi appartenesse", ha aggiunto Alessandra.

La cantante salentina ha parlato a lungo del suo complicato rapporto con la fama raggiunta grazie al suo talento musicale: "Volevo fare la cantante, non avere successo. Volevo arrivare al cuore delle persone cantando, non essere riconosciuta per strada". Una visibilità con la quale è stato difficile scendere a patti, per lei: "Io non voglio avere l’immagine della star. All’inizio è stato difficile ammettere che questa vita fosse la mia".

Quest'anno Alessandra festeggia i dieci anni di carriera: "Adesso sto iniziando a godermi quello che faccio". Il suo 2018 è iniziato con due grandi dolori, però: "Mia nonna, a causa di una malattia, non c’è più e poi se ne è andato via anche il mio cane Buddy che per me era un amico, un figlio, un fratello".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte