Music Biz

Mariah Carey: "Soffro da anni di un disturbo bipolare"

La popstar lo aveva tenuto nascosto fino ad oggi, ora ha rivelato tutto in una lunga intervista.

Mariah Carey:  "Soffro da anni di un disturbo bipolare"

Mariah Carey ha rivelato di soffrire di un disturbo bipolare: lo ha fatto in una lunga e dettagliata intervista concessa a People. È la prima volta che ne parla, anche se, come spiega lei stessa, la diagnosi è arrivata per la prima volta nel 2001, quando era finita in ospedale "per un esaurimento nervoso e fisico". Da allora ha sempre tenuto sotto silenzio i suoi disturbi di salute mentale.

"Fino ad oggi - spiega - ho sempre vissuto negando e isolandomi, con la paura che qualcuno potesse scoprirmi. Era un peso troppo grande da portare e non potevo più farcela da sola. Ho cercato e ricevuto delle cure, mi sono circondata di persone positive e sono tornata a fare quello che amo di più: scrivere canzoni e fare musica".

All'inizio, quelli di Mariah sembravano disturbi del sonno, ma poi la popstar ha scoperto che quella "non era una normale insonnia. Non stavo a letto a contare le pecore, lavoravo, lavoravo e lavoravo. Ero irritabile e vivevo nella costante paura di deludere le persone. Alla fine si è scoperto che soffrivo di una forma di mania".

"Oggi sto bene", conclude Mariah Carey, "E mi sento in grado di parlare di questo mio disturbo bipolare. Spero che possiamo tutti arrivare in una situazione in cui non ci sia più la vergogna che spinge le persone ad affrontare questo tipo di disagi da sole. La malattia non deve definirti e io le voglio impedire di definirmi e di controllarmi".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte