Siete pronte per sfilare?

Scoprite come dimagriscono le star e i loro trucchi per rimanere in forma

Beyonce' prima e dopo la dieta

Scoprite come dimagriscono le star e i loro trucchi per rimanere in forma.

Dopo i bagordi alimentari dell'estate inizia inevitabilmente il tormentone delle diete last minute per perdere i kili accumulati. 

Se vi state domandando come correre ai ripari vi diamo qualche consiglio direttamente dalle dispense delle star che hanno fatto notizia anche grazie ai cali repentini di peso in seguito a diete stravaganti e spesso non propriamente definibili "sane".

Iniziamo con Beyoncé che nel giro di un anno ha perso ben 25 Kg accumulati dopo la gravidanza e la nascita della sua prima figlia Blu Ivy. Tutto merito della sua dieta vegana iniziata insieme al compagno Jay-Z nel mese di dicembre. La star è visibilmente dimagrita tanto da destar sospetti sul ricorso a qualche ritocchino mirato. La verità è che Beyoncé non ha mai nascosto la sua naturale tendenza alle forme "morbide" ma grazie alla forza di volontà ad un costante esercizio è riuscita a riconquistare un corpo tonico e le curve che ammirano tanto i suoi fans.
La sua dieta comincia dal risveglio con una sana colazione, segue un’insalatona a pranzo e una cena leggera. Solo la domenica è concesso un  peccato di gola mentre tutti i giorni esegue esercizi di tonificazione che interessano più gruppi muscolari e brucia calorie con i balli e le coreografie nei suoi video.

Beyonce'
(foto SplashNews)

Cristina Aguilera è tornata da qualche mese in forma smagliante, perdendo circa 40 Kg di peso passando da 90 a 50 Kilogrammi.
La rigida dieta cui si è sottoposta prevede l'abolizione di carboidrati e latticini e l'assunzione di numerosi piccoli pasti durante il giorno. E su di lei ha funzionato alla grande.

Cristina Aguilera
(foto Olycom)

Ebbene sì anche la Cyrus ha avuto problemi di linea! Pare che la dieta studiata per lei da un famoso nutrizionista americano le abbia fatto perdere ben 7 kg di peso in sole due settimane

Miley Cyrus

Ma di quale dieta si tratta? La dieta che Miley Cyrus segue per restare in forma è la dieta dei 5 fattori molto in voga fra le star americane tra cui anche Lady Gaga.

- L'alimentazione quotidiana deve essere suddivisa in 5 pasti
- Gli stessi pasti devono essere consumati in non più di 5 minuti
- Le ricette utilizzate non devono contenere più di 5 ingredienti
- Ogni giorno bisogna eseguire 25 minuti di esercizio fisico intenso
- Una volta alla settimana si può mangiare ciò che si vuole
Il numero 5 è compreso anche nella cifra che pare aver sborsato Miley: ben 50 mila dollari.

Britney Spears sembra invece aver trovato finalmente la giusta dieta a giudicare dalla foto pubblicata su Instagram il 27 marzo 2014.

 

A quanto pare i tempi in cui l'ex ragazza prodigio, si giocava carriera, vita privata e fisico per via dell'alcol e dei troppi svaghi non proprio sani sono terminati. Nel corso degli anni il fisico di Britney ha risentino di effetti yo-yo dovuti non solo alle due gravidanze ma anche ai suoi eccessi e alla sua instabilità sentimentale.

Britney Spears

(foto Olycom/SplashNews)

Ora per lei c'è relax, maturità e tanta, tantissima palestra. La "dieta low carb" che Britney ha intrapreso prevede oltre all'eliminazione dei carboidrati un intenso allenamento e la sostituizione dei pasti con bevande. Una dieta, come spesso accade per le vip decisamente squilibrata e poco sana.

Tra le star che si sono cimentate in diete a volte drastiche per ritrovare la forma troviamo anche Rihanna: Secondo la pop star si è affidata alla "Five Factor Diet" (la stessa delle colleghe Miley e Lady Gaga), regime creato da Harley Pasternak che prevede di mangiare in modo equilibrato cinque volte al giorno e di fare esercizio per cinque giorni alla settimana, facendo cinque esercizi diversi cinque minuti per volta.
Pink ha perso diversi chili dopo aver dato alla luce la figlia Willow circa due anni fa grazie alla dieta vegana. Ma ha confessato che spesso sgarra mangiando pesce o pollo. In più palestra sei giorni su sette.
Mel B, ex Spice Girls, ha rivelato che il suo segreto è mangiare salmone. Così la cantante ha confessato di aver perso così tutti i chili accumulati in gravidanza. Salmone mattina, mezzogiorno e sera.
Jennifer Lopez non segue diete ferree tutto l’anno, ma che in occasione di eventi particolari si affida alla dieta 5:2, che consente di mangiare qualsiasi cosa per cinque giorni, salvo poi digiunare completamente o quasi per i successivi due.

Ci sono star che invece hanno sempre mantenuto una forma invidiabile e ci rilevano i loro "trucchi" (ovviamente da considerare tali e non sempre da prendere da esempio):

Il trucco di Jennifer Aniston, protagonista di Friends ed ex-moglie di Brad Pitt, è di far colazione esclusivamente con un bicchiere di succo di limone che l'aiuterebbe a bruciare più rapidamente i grassi assunti durante la giornata.
Renee Zellweger (alias Bridget Jones) mangia cubetti di  ghiaccio con l'obiettivo di sentirsi sazia.
Anne Hathaway in preparazione del ruolo di Fantine de I Miserabili, ha seguito una dieta a base di ravanelli e humus per un massimo di 500 calorie al giorno. 
Megan Fox ha dichiarato che il miglior modo di stare in forma è bere un bicchiere di acqua e aceto prima di ogni pasto.
Gwyneth Paltrow segue da anni la dieta macrobiotica mangiando solo cibi al 100% naturali ed evitando carne, uova, pesce e latticini.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte