Suor Cristina trionfa a 'The Voice'

Con il 62% delle preferenze suor Cristina ha vinto la la seconda edizione di The Voice of Italy

Suor Cristina con J-Ax (Olycom)

Con il 62% delle preferenze suor Cristina ha vinto la la seconda edizione di The Voice of Italy

Una vittoria che non ha sorpreso più di tanto: era data per favorita e senza colpi di scena ha portato a casa il contratto discografico da 200mila euro con la Universal. La sorpresa è stata un'altra. Subito dopo la proclamazione quando tutti gli artisti e i giurati sono saliti sul palco ha preso il microfono e ha detto: 'Adesso recitiamo tutti insieme un Padre Nostro!'.
Poi ha invitato il pubblico a prendersi per mano e a recitare insieme la preghiera. Un brivido ha percorso lo studio. Attimi di panico, stupore, disagio imbarazzo, J-Ax che avvisa: 'Così io e Pelù prendiamo fuoco!'. La suora ha ricordato a tutti di essere appunto quello, una suora, nonostante da mesi la vedessimo dimenarsi e cantare a squarciagola sul palco e per questo al momento dei ringraziamenti ha alzato gli occhi e il trofeo al cielo: 'Ringrazio tutti, in particolare lui'.

Nel corso della finale, suor Cristina ha affrontato gli avversari Giorgia Pino (team Noemi), Tommaso Pini (team Carrà) e Giacomo Voli (Pelù) ri-cantando pezzi come What a feeling e No One di Alicia Keys (suo cavallo di battaglia alle blind) e facendo ascoltare per la prima volta l'inedito motivetto Lungo la riva, scritto da Neffa. 'Sicuramente non sono abituata a questi ritmi', ha detto suor Cristina dopo la trasmissione ai cronisti, «perciò adesso tornerò alle mie priorità: la preghiera, alzarmi la mattina presto, il servizio a scuola. Il futuro è nelle mani della Provvidenza, non sono neanche molto lucida in questo momento per parlarne». (fonte)

Ecco come suor Cristina aveva 'conquistato' J-Ax alla formazione dei Team.

Un J-Ax commosso ed entusiasta ieri sera a 'The Voice' di fronte all'esibizione della suora che ha cantato No One, di Alicia Keys, guadagnandosi un posto nella sua squadra...

Lei, sorella Cristina Scuccia ha 25 anni, di origini siciliane, appartiene all'ordine delle Orsoline. Il suo sogno fin da piccola è di fare la cantante.
Queste sono state le sue parole di fronte ad una incredula Raffaella Carrà : "Sono una suora vera, la mia voce è un dono e lo offro a The Voice"
Ma questo è nulla di fronte alle parole di J-Ax: “Se avessi trovato te in chiesa da bambino, io ora sarei Papa. Io e te siamo il diavolo e l’acqua santa, vieni in squadra con me”.
E Suor Cristina, contesa anche dagli altri coach di The Voice, sceglie proprio lui.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte