La canzone più lunga del mondo

Chissà se entrerà nei Guinness World Records...

La canzone più lunga del mondo

Chissà se entrerà nei Guinness World Records...

Una cantante russa da Guinness World Records.
Alsou, una cantate russa pop, con l'intento di entrare nel libro dei Guinness World Record ha cantato per 48 ore di fila una cover di Hallelujah di Leonard Cohen. La canzone fa parte di 5775, un progetto nato in collaborazione tra il musicista rock Igor Sander e il nuovo sito Jewish Eyes per commemorare Rosh Hashanah il 24 settembre. Un totale di 5775 persone provenienti da tutto il mondo canterà la canzone per celebrare l'anno 5775 del calendario ebraico. 

Sul suo account di Instagram, Alsou ha scritto: 'E 'stato un piacere partecipare al progetto di Igor Sander, 5775. È la canzone più lunga del mondo con il più alto numero di partecipanti. L'obiettivo del progetto è quello di stabilire tre Guinness World Records: per lunghezza del brano, per il numero dei partecipanti e per la loro diffusione geografica. 

La canzone di Cohen è stata scelta per i suoi numerosi riferimenti biblici, come la storia di Sansone e il suo tradimento di Dalila. Una dichiarazione sul sito web del 5775 riporta: Hallelujah è una parola ebraica, una esclamazione che significa 'Lodate il Signore'.

Alsou ha pubblicato il suo album di debutto nel 1999, prima di affermarsi con la sua canzone Solo, con cui ha vinto il secondo posto all'Eurovision nel 2000.

Fonte: http://calvertjournal.com

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 

Playlist tutte