Miley Cyrus 'è morta'. Bufala sul web, poi su Instagram la foto che smentisce: in topless...

Nel week-end si era diffusa la notizia della presunta morte della cantante che ha smentito oggi con tanto di topless

Miley Cyrus

Nel week-end si era diffusa la notizia della presunta morte della cantante che ha smentito oggi con tanto di topless

Miley Cyrus non solo non è morta ma appare in splendida forma di spalle in topless nella foto postata oggi su Instagram. Il mondo dello spettacolo è dannatamente perverso e non è di certo, purtroppo, una rarità trovare su uno dei social network delle notizie su uno dei personaggi più brillanti del panorama mediatico internazionale.
Una delle ultime vittime di queste dissacranti notizie false è la ventunenne Miley Cyrus, una delle dive della musica americana che, dopo aver candidamente partecipato agli show della Disney si è convertita ad un ben più sexy mondo del pop: chi non rammenta le performance adamitiche all'interno del suo video più famoso 'Wrecking Ball' a cavallo di un'enorme palla per le demolizioni?

Una star così in vista come lei non poteva che finire nella rete di alcuni lestofanti che hanno deciso di sfruttare al sua immagine per inventarsi una storia che purtroppo poteva anche risultare vera. Vista la condotta scanzonata, che d'altronde ha anche fatto il successo dell'artista americana, sul web si è scatenato letteralmente il panico alla notizia, poi scoperta come assolutamente falsa, della morte per overdose della cantante.
Migliaia di fans hanno iniziato a versare lacrime e soprattutto a condividere a più non posso link che riguardassero questa tristissima news, collegamenti che tra l'altro mostravano anche una realistica immagine che immortalava la Cyrus riversa su un letto circondata da pillole colorate.

Miley Cyrus

In realtà questa immagine altro non è che un frame tratto dal nuovo video, lanciato in rete agli inizi di luglio, dei Flaming Lips, che accompagna il brano "Blonde SuperFreak Steals The Magic Brain", con protagonisti Miley Cyrus e Moby.
Un vero dramma per il mondo della musica moderna e per i teen-agers che impazzano ai suoi concerti e ai suoi interventi musicali ai festival più prestigiosi, ma la notizia che ha fatto il giro del mondo si è rivelato in realtà un escamotage da parte di Mark Dice, un analista che si diverte a creare scompiglio con notizie vagamente realistiche per controllare la reazione di vari target e lavorare quindi sulla vera natura delle persone. Tramite l'uomo ha rivelato le sue vere intenzioni mostrando anche altri assurdi scoop che avrebbe sparso nella rete tra cui una futura disgregazione dello stato della California in altri sei piccoli sottostati o ancora l'intenzione del governo americano di impiantare dei chip nel cervello dei propri soldati per poterli comandare meglio.

Quella di Miley Cyrus è stata dunque una notizia volutamente inserita nei meandri della rete per visionare quanto potesse essere diffusa e quanto rapidamente: quale può essere il vero potere dei social network e quanto interesse c'è riguardo svariati argomenti che possono andare dalla morte di una delle dive pop più riconosciute a livello mondiale oppure la prospettiva segreta della politica americana? Mark Dice ha deciso di lavorare in questo modo, offrendo un amo ben nascosto da un'appetitosa esca al pubblico e lasciando ai social network e al modo immediato e semplice di condividere sulle proprie pagine, questo tipo di notizie, scatenando commenti e messaggi di stato a più non posso.

Uno degli scopi dell'analista Dice è anche quello di lottare, in questo modo, contro il sistema: condividere una notizia simile è indice di una sorta di perversione in cui incappa il pubblico in generale, così come alcune delle sue invettive, totalmente false, ma dannatamente possibili in un irreale futuro, possono essere lo specchio di come si possa effettivamente credere a degli scenari probabili e in che modo di possa comunicare una notizia simile, per quanto sconvolgente possa essere.
Mark Dice è un criminale o un incredibile genio che fa della grande rete il suo mezzo di lavoro primario?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte