La Top Ten delle tipe da spiaggia

Una di loro sarà sicuramente la vostra prossima vicina d'ombrellone

Tipe da spiaggia

Una di loro sarà sicuramente la vostra prossima vicina d'ombrellone

Ogni anno, sulla spiaggia, i nostri occhi sono puntati sui vicini di ombrellone e su tutti quelli che si ritrovano a passare davanti al nostro occhio indagatore, pronto a stilare una classifica sui personaggi più particolari che si possono incontrare sulle nostre spiagge.
Abbiamo riconosciuto dieci profili di tipe da spiaggia più comuni, impossibile non incontrarle!

1: Mai senza lettino. Arrivano al mattino e si sdraiano dopo essersi unte per bene. Non vanno al mare, restano tutto il tempo sul lettino, si girano e si rigirano per abbronzarsi in modo omogeneo e se proprio hanno bisogno di rinfrescarsi spostano il lettino fino al mare!
2: La mamma esaurita. Sicuramente è il profilo più comune. Arriva in spiaggia con carrozzino, secchielli, ombrellone, due borse, il thermos per l'acqua e lo yogurt... Le sue prime parole, non appena il figlioletto scappa verso l'acqua sono 'TORNA SUBITO QUI E METTITI LA PROTEZIONEEEEE'!
3: La social addicted. Sotto l'ombrellone, stesa al sole, seduta al lido: la vedi ovunque tranne che in acqua. Almeno fino a che non inventeranno gli smartphone water resistant, la social addicted avrà difficoltà a fare il bagno. Troppo impegnata tra chat, tweet, post e mille altri modi di comunicare social!
4: La sportiva. Arriva in spiaggia in bicicletta e dopo poco la vedi in canoa o impegnata in qualche altro sport d'acqua. Le donne la odiano perché è in ottima forma, gli uomini la invidiano perché è più brava di loro in tutti gli sport. Però è molto ammirata dai ragazzini e dalle ragazzine!
5: La donna in carriera. Non quella che la carriera l'ha già fatta, ma quella che ci vuole arrivare. Allora è lì in spiaggia con lo smartphone, il tablet e anche il computer perché deve lavorare. Si fa arrivare il caffè dal lido, sempre senza distogliere gli occhi dal suo lavoro. Forse ha dimenticato di stare in vacanza!
6: La sexy. La donna più guardata in spiaggia, naturalmente, è quella che approfitta del 'nudo autorizzato' per spararsi le pose più assurde. Lei non si sdraia sul lettino come tutte le altre: ha sempre posizioni coreografiche, il perizoma e spesso il topless. Si muove lentamente con atteggiamenti a volte da star a volte da pin up e se inciampa tutte le altre donne della spiaggia si illuminano in un sorriso...
7: L'abbronzatissima. Arriva al mare già nera, senza segni del costume e senza un filo di pelle arrossata. Continua a dire che lei si abbronza dopo appena un giorno di sole, ma tutti sappiamo che prima di venire al mare ha fatto una lunga serie di docce solari...
8: La camminatrice. Ogni giorno, puntuale alla solita ora, passa camminando con i piedi nell'acqua, rigorosamente con un pareo ai fianchi. Non si capisce mai se cammina per motivi di salute o per farsi notare da tutta la spiaggia...
9: La chiacchierona. La cosa peggiore che vi possa capitare è una vicina chiacchierona. Vi informa di tutti i fatti suoi, vi chiede consiglio, vi invita a mangiare con lei, e poi, quando ritiene si sia creata la giusta confidenza, vi chiede i fatti vostri... 
10: La bianca. Al contrario dell'abbronzatissima, questa è un'eterna bianca. Protezione totale, bagno con la maglietta, sempre sotto l'ombrellone e con la maglietta anche lì. Di solito è bionda e con la pelle chiara, spesso tedesca. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte