Le 10 cose indispensabili in spiaggia

Il minimo indispensabile che non deve mancare in valigia

Le 10 cose indispensabili in spiaggia

Il minimo indispensabile che non deve mancare in valigia

Quando si va al mare ci sono alcune cose che proprio non si possono dimenticare. E non stiamo parlando del pettine per districare i capelli dopo il bagno o della crema solare che protegga dalle scottature, ma di gadget ed accessori che ci rendono trendy e diversi dagli altri!

1) La radio. Non le grosse radio degli anni '80, naturalmente, ma quelle piccole, in policarbonato, trasparenti e colorate, ideate proprio per essere portate al mare. Ce ne sono di design e anche di tipo commerciale per dare il ritmo che si ama alla propria estate.
2) Il tablet. Soprattutto per gli adulti che amano la cultura e la tecnologia, questo è l'anno in cui i libri da ombrellone vanno in vacanza per dare spazio agli e-book. Un lettore ed un'infinità di titoli per chi ama leggere in spiaggia, al sole o sotto l'ombrellone.
3) Il rossetto arancione. Quest'anno è un must, e nessuna ragazza può andare in spiaggia senza sfoggiare i colori dell'estate. Per il make up, il colore dell'estate è l'arancione per la bocca, i colori metallici per gli occhi: non possono mancare.
4) La nail art. Le nail artist saranno impegnatissime quest'anno per ricreare sulle unghie di giovani e meno giovani tutte le tonalità del mare e del cielo. Quest'anno, infatti, l'azzurro è infatti il colore vincente per le unghie, che si arricchiscono di disegni marini, stelle, cavallucci, ancore e quant'altro.
5) Orologio water resistant. Soprattutto per gli uomini, è fondamentale avere un orologio sportivo e resistente all'acqua da sfoggiare al mare. E gli uomini più fashion sapranno abbinare il colore del costume e dell'orologio per un eleganza quasi causale. 
6) Le infradito. Per uomini e donne, ragazzi e ragazze, gli infradito sono un must. In plastica, pvc o in cuoio, eleganti o sportive, queste calzature vanno a completare un abbigliamento mare sia nei modelli che nelle tonalità. Molte ragazze ne hanno di vari colori per abbinarle sempre al costume: ottima scelta!
7) Pareo-telo. Ideale per chi non ama fare il bagno, o per chi scende in spiaggia per una passeggiata serale, il pareo in cotone etnico è perfetto da stendere sulla sabbia o da legare ai fianchi per una passeggiata. Perfetto anche per una serata romantica in riva al mare, aspettando il tramonto!
8) Il cappello. Berretti, cappelli di paglia, bandana da pirata: in spiaggia tutti tendono a coprirsi la testa quando il sole diventa troppo caldo. C'è chi preferisce ripararsi sotto l'ombrellone, chi mette un cappello di paglia, e chi unisce le due cose indossando i cappellini con ombrello incorporato. Ideale per i più piccoli o per gli adulti che si sentono bambini.
9) Gli occhiali da sole. Non dovrebbero mai mancare e non solo per sbirciare gli altri senza essere notati, ma soprattutto per proteggere gli occhi dalla luce riflessa dal mare! I modelli sono tantissimi, basta solo scegliere. 
10) Lo smartphone. Per coinvolgere gli amici nelle nostre vacanze, per inviare le foto delle situazioni più assurde che si creano sulla spiaggia, per condividere la bellezza del mare in cui stiamo per tuffarci o la furia delle onde in un giorno di tempesta. Ma ricordatevi di lasciarlo sotto l'ombrellone prima di tuffarvi in acqua!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
XMas Radio
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte