Amore, risate e giardinaggio per rimettersi in forma

Non avete scuse per rimettervi in forma...anche dormire vi può aiutare

avete esagerato??

Non avete scuse per rimettervi in forma...anche dormire vi può aiutare.

Sono molte le persone che, prima dell'estate, si danno da fare per superare la prova costume e che, purtroppo, poi, si perdono per la strada. Verrebbe da chiedersi, infatti, quale sia lo scopo di dimagrire se poi in estate non si potrà fare a meno di gelati, frappè, creme fredde o sorbetti. Che sia soltanto per non fare brutte figure? Probabile. Ad ogni modo, però, che lo si accetti o meno, bisogna continuare a fare sport anche dopo e durante la bella stagione, se si vogliono ottenere dei risultati concreti e duraturi. La scelta su 'come farlo', però, è molto vasta: si può decidere di andare in palestra, di farsi seguire da un coach dell'alimentazione, oppure di dimagrire mettendo in atto degli esercizi simpatici e originali.
Se avete una fidanzata e se anche lei, come voi, si è lasciata tentare dalle leccornie estive, allora non abbiate paura nel dirle che uno dei modi migliori per perdere subito peso consiste proprio nel fare l'amore. Se, invece, lei è magra come un grissino, chiedetele un favore personale, oppure fatele credere di aver messo su un po' di fianchi, vedrete poi come vi allenerete assieme.

Un altro metodo divertente, di cui più divertente proprio non si può, consiste nel ridere. Procuratevi tutti gli show dei vostri comici preferiti e organizzate una maratona dei loro spettacoli con i vostri amici: semplicemente ridendo potete bruciare più di 200 calorie in solo mezz'ora! E, poi, chi è che non vuole perdere peso standosene comodamente seduti sul divano?

A proposito di comodità, poi, lo sapevate che si bruciano calorie anche quando si dorme? E sapevate che se non si raggiunge la giusta quantità di riposo durante la notte, si rischia uno squilibrio ormonale capace di aumentare notevolmente l'appetito? Non lo sapevate? Andate a dormire allora!

Lasciando stare gli scherzi, comunque, ci sono altre tre cose che potete fare per rimettervi in forma senza dovervi torturare l'anima e il corpo. La prima consiste nell'usare la bicicletta per ogni tipo di spostamento che si deve fare (ovviamente non s'intende che dovete andare da Roma a Milano con la bici, ma da casa al panettiere sì); la seconda consiste nel fare giardinaggio, che a quanto pare non è più solo un arte ma anche un esercizio fisico, grazie alle sue 350 calorie bruciate in un'ora; la terza, invece, consiste nel fare le pulizie domestiche, magari assieme alla colf, mettendo su un bel disco accattivante. Oltre questi, poi, potete ricorrere anche alle classiche lunghe passeggiate, alle rampe di scale fatte a piedi, possibilmente correndo, allo jogging e, se proprio odiate la palestra, agli esercizi in DVD.

nsomma, non avete più scuse per crogiolarvi nei chili di troppo: andate subito a fare l'amore, a dormire o a guardare uno spettacolo comico!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte