Non si lava da 12 anni ma profuma.

Lavarsi: atto emotivo o esigenza?

Credit Artwork by Dan Cassaro. Photograph by Jens Mortensen for The New York Times.

Lavarsi: atto emotivo o esigenza?

C'è chi si lava per togliersi lo stress accumulato durante la giornata e chi lo fa per iniziare la giornata con la giusta carica...
Quando si parla di doccia si comprende sia la sfera emozionale sia un bisogno fisiologico per non risultare sgradevoli agli altri. 
David Whitlock, non curandosi dell'aspetto emotivo, ha inventato uno spray in grado di neutralizzare il cattivo odore e mantenere pulita la pelle, talmente efficace che gli ha permesso di non lavarsi per 12 anni e non puzzare.

Della sua invenzione si legge sul New York Times, a scriverne è la giornalista Julia Scott che ha sperimentato di persona lo spray e ha condiviso una testimonianza positiva con i lettori. Lei descrive lo spray come un prodotto che lascia la pelle morbida e profumata senza l'ausilio di acqua e detergenti. 

Lo spray a base di Nitrosommonas eutropha, batterio della famiglia dei probiotici, possiede capacità immunostimolanti e antinfiammatorie che proteggono la cute da agenti patogeni esterni.

C'è da chiedersi dunque se lavarsi è realmente indispensabile o se è solo un atto per "coccolarsi". La sfida è aperta...

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte