È nata la JovaTV

Il nuovo canale web di Lorenzo "Jovanotti" debutta oggi. E l'artista è già a New York a lavorare al nuovo album

Jovanotti

Il nuovo canale web di Lorenzo "Jovanotti" debutta oggi. E l'artista è già a New York a lavorare al nuovo album

È nata la JovaTv: proprio oggi, il 2 ottobre, hanno infatti inizio le trasmissioni della tv che Lorenzo "Jovanotti" aveva annunciato il 27 settembre (giorno del suo compleanno). La data di avvio non è stata scelta a caso, è infatti quella del primo giorno di scuola dei tempi in cui Lorenzo era solo uno studente e non ancora  ilcelebre musicista di oggi.  

Cosa trasmetterà la JovaTV? Jovanotti promette sorprese, sperimentazione di nuovi linguaggi, contenuti sempre diversi. Sul suo sito soleluna.com, è lo stesso artista apresentarla con queste parole: «JovaTV è in trasformazione. Nasce adesso perché la rete la rende possibile ma era nell’aria da sempre. Come fu per il rock, che c’era già nello spirito, poi hanno inventato l’amplificatore "Marshall", hanno distorto il suono della chitarra e il rock’n’roll ha trovato una casa nella forma e un nome. JovaTV è la mia televisione e per ora è quello che si definisce una "start up", un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti,materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica. La utilizzerò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers. Parlare di musica, vita, letteratura,orizzonti, scoperte, informazione. Giocare, nel senso della traduzione dall’inglese "to play" che vuol dire anche suonare e anche recitare e molte altre cose.

Siamo partiti, c’è una squadra di pochi valorosi collaboratori capitanati da Michele  "Maikid"Lugaresi (con il quale faccio i miei progetti in internet da 20 anni) motivati a fare delle figate. Ho un paio di telecamerine con le quali filmerò pezzi di vita. Da oggi siamo online, il resto è storia... da fare!»

E storia senz’altro ce ne sarà molta, perché, sempre sul suo account facebook, Lorenzo ha annunciato di essere a New York, pronto a portare avanti la lavorazione del nuovo album: «ciao ragazzi. Sono arrivato a New York, si entra in studio per la fase X del #disconuovo. Sono qui con Michele Canova , il produttore. Tra oggi e domani arrivano Satu e Riccardo. Da Mercoledì iniziamo le sessions, sulle quali per ora non vi dico nulla. Lo spirito che pervade la nascita di questo nuovo disco è veramente avventuroso, nel senso che mi sveglio al mattino senza sapere cosa succederà durante il giorno, e la musica arriva in modo del tuttolibero e sorprendente.

Se ogni tanto passerete di qua vi terrò aggiornati sulle cose che succederanno o staranno per succedere! a mezzanotte del 2 ottobre (nella notte tra l'uno e il due) partiamo con la JOVA.TV potrete vedere di cosa si tratta, poi ditemi cosa ne pensate, se vi piacerà l'idea, comunichiamoci le nostre emozioni. Vi avverto che stiamo per entrare in un'annata durante la quale faremo molta strada insieme, spero proprio di portarvi a fare un bel viaggio. Ciao a tutti!».

Ti porto via con me - Lorenzo Jovanotti - (Official Video) Play

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte