L'orario migliore per 'cuccare'

Cambiare orario potrebbe farvi fare faville in amore...

L'orario migliore per 'cuccare'

Cambiare orario potrebbe farvi fare faville in amore...

Quando si è single si è sempre a caccia di nuove prede. Ma quand’è il momento più adatto per "cuccare"? La risposta la fornisce Speed Date, ossia l’agenzia leader che si occupa di feste ed eventi per single: l’azienda ha effettuato un sondaggio tra i propri iscritti per sapere qual è, secondo loro e secondo la loro esperienza, l’orario migliore per rimorchiare una possibile partner.

Se state cercando una nuova avventura oppure una possibile fidanzata, allora dovete sapere che l’orario migliore secondo questo studio è la sera: il 35% degli intervistati ha infatti indicato il tempo compreso tra le 22.30 e mezzanotte come l’orario migliore per sedurre una ragazza, magari in un locale davanti a un cocktail, oppure a una festa, o ancora un giro in centro per poi spostarsi in qualche locale carino.

Al secondo posto tra le risposte degli intervistati troviamo l’orario preserale, tra le 18 e le 20 per capirci: questo è l’orario migliore soprattutto per i single divorziati oppure in carriera, perché è a quest’ora che escono da lavoro e vanno, magari, a fare la spesa, o a fare jogging o a portare fuori il cane per una passeggiata. In queste tre situazioni è molto facile incontrare possibili partner e abbordarle con una scusa qualsiasi, come un consiglio su un prodotto da comprare, come confermano il 27% dei partecipanti al sondaggio.

Al terzo posto troviamo l’orario della pausa pranzo, ovvero quello compreso tra le 13 e le 15, preferito dal 21% degli iscritti a Speed Date: in questo particolare momento della giornata è facile rimorchiare una collega in mensa, oppure attaccare bottone con qualcuna al bar sotto l’ufficio, o magari in palestra, luogo sempre più frequentato negli intervalli dal lavoro.

Solo il 17% dei single, invece, preferisce rimorchiare di mattina: tra le 7 e le 9 molte persone amano farsi una corsetta al parco ed è proprio lì che tentano il rimorchio. Insomma, diciamo che molto dipende anche dai propri impegni e dalle proprie abitudini: cercare di rimorchiare durante il giorno, intorno agli orari d’ufficio, rende sicuramente la giornata più stimolante, ma cuccare la sera nei locali resta il metodo più efficace nonché il preferito da tutti i single.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte