Incredibeard, o come diventare celebri con le barbe più folli

Ogni settimana posta un’incredibile foto della sua barba: con anelli, a gradini, a forma di ciotola per la zuppa. E adesso Incredibeard è una celebrità del web

Incrediberad

Ogni settimana posta un’incredibile foto della sua barba: con anelli, a gradini, a forma di ciotola per la zuppa. E adesso Incredibeard è una celebrità del web

Incrediberad (nome d’arte di Isaiah Webb) è diventato una celebrità in rete grazie alla sua barba. Naturalmente non si tratta di una barba qualunque: lunga e ben curata, ogni settimana assume una forma diversa: grottesca, sexy strampalata, spiritosa… Le foto di queste trasformazioni (postate ogni lunedì con l’hashtag #Monbeardday su Instagram e Tumblr) sono veri capolavori di fantasia e creatività, e i fan di Webb diventano sempre più numerosi di giorno in giorno. Alcuni suggeriscono anche le forme da far assumere alla barba e propongono a questo artista sui generis nuove, bizzarre idee.

Isaiah, ventinovenne di San Francisco, ha iniziato a far crescere la sua barba a 15 anni, anche se la vera decisione di farne una forma d’arte l’ha presa appena un anno e mezzo fa circa. Così, armato di cera e olio appositi, ha iniziato a dar forma alle sue trovate. Quella di cui va più fiero? La barba modellata in forma di ciotola per il ramen (la tipica zuppa giapponese). Questo capolavoro è stato battezzato Big Bowl O'Beard Ramen. A incoraggiare Isaiah è stata la moglie, Aphan, che cura anche lo styling delle foto. «È lei il cuore di Incredibeard» ammette Isaiah in un’intervista al sito Mashable «lei dà vita all’arte della barba e Incredibeard non sarebbe nulla senza di lei». Isaiah ha anche raccontato di come una volta per aver regolato male il rasoio elettrico si sia rasato per errore mezza barba: un vero disastro, che tuttora ricorda con orrore. Il suo suggerimento? Farsi crescere la barba per sei mesi. Naturalmente è un consiglio riservato ai soli uomini…

Non c'è limite alla fantasia dunque, poco tempo fa avevamo parlato di barbe fiorite con "Se son barbe fioriranno", quale sarà la prossima moda?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte