Una nuvola aliena terrorizza gli abitanti di un paesino australiano

Sul web si sono rincorse le ipotesi piu' assurde, dall'invasione dei marziani alla fine del mondo. E invece…

La nuvola "aliena"

Sul web si sono rincorse le ipotesi più assurde, dall'invasione dei marziani alla fine del mondo. E invece…

 

Una nuvola "aliena" ha terrorizzato gli abitanti di un paesino australiano, scatenando curiosità (e un po’ di apprensione) anche sul web. La strana nube è apparsa lo scorso lunedì. Dalla forma allungata, attraversata dai riflessi dell’arcobaleno, sembrava come ritagliata nel cielo e si stagliava sulla piccola cittadina di Wonthaggi, distante 132 chilometri da Melbourne.

A notarla per prima è stata una ragazza di nome Carol che, preoccupata per la forma singolare della nuvola, ha chiesto aiuto alla stazione radio 3AW.  Intanto, anche altre persone avevano avvistato il misterioso oggetto nel cielo e iniziato a postarne le foto su Twitter, chiedendo un parere su quel che stesse accadendo. L’atmosfera sembrava simile a quella che precede uno sbarco di marziani sulla Terra, o addirittura da fine del mondo.

 

A dare finalmente delle rassicurazioni ai tanti cittadini spaventati dalla strana apparizione è stato Michael Efron, dell’Ufficio di Meteorologia. Efron ha dichiarato a Fairfax Media (la società d’informazione più diffusa in Australia)  che molto probabilmente era una nuvola a banda, detta anche perforata, e ha spiegato che si tratta di un normale (anche se raro) fenomeno meteorologico che si verifica quando la temperatura cala sottozero, ma l’acqua contenuta nella nuvola resta liquida anche se sotto il punto di congelamento. In questi casi alcune particelle iniziano a ghiacciare e cadono giù, creando una reazione a catena che provoca questo effetto di uno spazio ritagliato tra le nubi. I riflessi arcobaleno sono dati dall’iridescenza, simile a quella che si vede nelle conchiglie di madreperla o nelle bolle di sapone.

 

 

Aliens.....obviously

Una foto pubblicata da Craig (@seventyfour) in data

 

Nessuna invasione aliena, dunque, né fine del mondo, e neanche la creazione di un portale per accedere ad altre dimensioni, come alcuni si erano sbizzarriti a immaginare. L'umanità insomma può tirare un respiro di sollievo…

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte