A passeggio a 42 metri d'altezza sul Tamigi

Pavimento in vetro e visioni da vertigine: debutta il nuovo marciapiede del celebre Tower Bridge di Londra

Tower Bridge di Londra

Pavimento in vetro e visioni da vertigine: debutta  il nuovo marciapiede del celebre Tower Bridge di Londra

 

È una passeggiata davvero mozzafiato quella offerta da lunedì 11 novembre a tutti i curiosi che non temono le vertigini. Si tratta infatti del nuovo percorso pedonale creato all’interno del celebre Tower Bridge di Londra. A renderlo davvero particolare ed emozionante (non a caso tra gli addetti ai lavori il progetto era conosciuto con il nomignolo di “Wow Effect”, per indicare tutto lo stupore capace di suscitare) è il fatto che sia stato interamente realizzato con lastre di vetro lunghe undici metri e larghe un metro e ottanta. Posto a 42 metri d’altezza sul livello del fiume, offre una vista memorabile sul panorama sottostante.

«Si prova una sensazione davvero emozionante», ha dichiarato Chris Earlie, capo della Tower Bridge Exhibition: «Puoi vedere in dettaglio tutto quello che scorre sotto di te. Io ho praticato molte arrampicate esport estremi, ma anche per me, la prima volta è stato un po’ difficile». E ha aggiunto «Ci siamo consultati a lungo con il pubblico, perché non volevamo spaventare le persone, non siamo un’attrazione che incute paura. Volevamo offrire qualcosa di mai visto prima».

Il progetto è stato realizzato in due anni, e un altro percorso pedonale dal pavimento in vetro è in programmazione. A realizzarlo, la City of London Corporation e l’associazione benefica Bridge House Estates.  

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte