A passeggio a 42 metri d'altezza sul Tamigi

Pavimento in vetro e visioni da vertigine: debutta il nuovo marciapiede del celebre Tower Bridge di Londra

Tower Bridge di Londra

Pavimento in vetro e visioni da vertigine: debutta  il nuovo marciapiede del celebre Tower Bridge di Londra

 

È una passeggiata davvero mozzafiato quella offerta da lunedì 11 novembre a tutti i curiosi che non temono le vertigini. Si tratta infatti del nuovo percorso pedonale creato all’interno del celebre Tower Bridge di Londra. A renderlo davvero particolare ed emozionante (non a caso tra gli addetti ai lavori il progetto era conosciuto con il nomignolo di “Wow Effect”, per indicare tutto lo stupore capace di suscitare) è il fatto che sia stato interamente realizzato con lastre di vetro lunghe undici metri e larghe un metro e ottanta. Posto a 42 metri d’altezza sul livello del fiume, offre una vista memorabile sul panorama sottostante.

«Si prova una sensazione davvero emozionante», ha dichiarato Chris Earlie, capo della Tower Bridge Exhibition: «Puoi vedere in dettaglio tutto quello che scorre sotto di te. Io ho praticato molte arrampicate esport estremi, ma anche per me, la prima volta è stato un po’ difficile». E ha aggiunto «Ci siamo consultati a lungo con il pubblico, perché non volevamo spaventare le persone, non siamo un’attrazione che incute paura. Volevamo offrire qualcosa di mai visto prima».

Il progetto è stato realizzato in due anni, e un altro percorso pedonale dal pavimento in vetro è in programmazione. A realizzarlo, la City of London Corporation e l’associazione benefica Bridge House Estates.  

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte