Il Black Friday esce dai confini USA e arriva fino a noi

Il miglior shopping dell'anno

Americani impazziti durante il black friday

Il miglior shopping dell'anno

Negli Stati Uniti il black friday rende la settimana del ringraziamento una delle più importanti dell'anno, e segna l'inizio ufficiale del periodo natalizio. Gli sconti sono altissimi ed è il momento ideale per lo shopping di famiglia e quello tecnologico: code, rincorse al miglior prodotto a un prezzo stracciato e tanta, tanta pazienza sono gli elementi che caratterizzano il black friday. Tradotto: gente impazzita che corre, sgomita, arraffa, riempie borse e carrelli cercando di accaparrarsi tutto quello che può.

Ma ne vale la pena? Si, ne vale la pena, soprattutto quando, come nel caso degli americani, la famiglia è numerosa ed è possibile rifarsi il guardaroba, comprare nuovi computer, tablet, telefoni, giocattoli e chi più ne ha più ne metta a un prezzo ridicolo. Il 28 Novembre richiederà una grandissima preparazione fisica e psicologica per gli americani. Può sembrare follia, ma è possibile tornare a casa con iPad a 140 dollari, giocattoli di ultima generazione a 20 dollari, make-up griffato in mega confezioni da 10 dollari, impastatrici per la cucina a 18, televisori con maxi schermi con prezzi ribassati fino a 600 dollari in meno su articoli nuovi di pacca. I video che riprendono gli statunitensi alle prese con lo shopping sfrenato fanno paura.

Ma non disperate: per il 2014, ci pensa Amazon a portarvi il black friday direttamente a casa, facendolo uscire dai confini USA. Fino al 30 Novembre, potrete approfittare di centinaia di offerte speciali della sezione "Black Friday" che hanno però un tempo limitato. Controllate gli orari di lancio delle offerte che troverete sul sito, e preparate la carta di credito. Dai corpo a corpo americani si passa alle tastiere più veloci del web. Un consiglio è quello di tenere d'occhio le offerte dal mondo tecnologico e approfittarne per i regali di Natale (che è, in fondo, lo scopo per cui il black friday è stato ideato: prezzi bassissimi per un giorno in vista dei regali). Nel frattempo godetevi il video su YouTube:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
XMas Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 

Playlist tutte