Vite da Instagram

Su Instagram siamo tutti bugiardi?

Un frame del video

Su Instagram siamo tutti bugiardi?

Instagram è il social network in cui piazziamo le nostre vite in bella mostra. Condividiamo le foto del pranzo, dei nostri cagnolini, dell'aperitivo con gli amici, del trucco perfetto, del viaggio che abbiamo fatto e le città che abbiamo visitato. Su Instagram siamo sempre sorridenti, felici, belli, sempre sul pezzo. C'’è chi diventa una modella, chi MasterChef, chi supersportivo. Su Instagram le nostre vite sono bellissime e molto, molto… finte.

La bistecca con purè mangiata in pausa pranzo, con un filtro e la giusta angolazione, diventa "fettina di tofu con riduzione al sapor di tuberi D.O.P". Il parcheggio del supermercato alle 9 di sera, con il buio e il giusto filtro, un ritratto di un luogo che vale la pena visitare. Il selfie con il fidanzato un momento perfetto da condividere, anche se si litiga lanciandosi i piatti 10 minuti dopo. Per le ragazze vanno forte le foto degli outfit, come se al prossimo interessasse come si sono abbigliate. Lo scopo è mostrare quanto meravigliosa sia la nostra vita, come se a qualcuno dovesse importare qualcosa. Notizia: a nessuno importa niente. Immaginate. "Miley Cyrus ha un cagnolino meraviglioso, farò l'aperitivo a cuor leggero dopo aver saputo che oggi è stato toelettato" "Il figlio di Beyoncé è tutto la mamma! Meno male, metto su l'arrosto va". No. Non succede.

Una ragazza ha deciso di riprendere la sua giornata scandita dalle foto postate, e la vediamo alle prese con trucco e parrucco per scattarsi una foto aggiungendoci la discalia "mi sono svegliata così!", compiere movenze da contorsionista per scattare una foto del pranzo al bar con le amiche spazientite, improvvisare una seduta di yoga spacciandosi per professionista. Un classico che molti di noi hanno sperimentato almeno una volta (chi al giorno, chi nella vita) e che ci fa riflettere su quanto vorremmo farci invidiare da gente di cui non ci importa nulla, per avere delle vite perfette che non abbiamo e non avremo mai. Ecco, sul video YouTube, la dimostrazione di quanto a volte si sfocia nel ridicolo:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte