Gabriele Salvatores a Radio 105: "Vorrei che 'Il ragazzo invisibile' avesse un sequel".

In onda a 105 Friends, il regista premio Oscar ha parlato del suo film sull'adolescenza, nei cinema dal 18 dicembre. In studio c'era anche l'autore della colonna sonora Federico De Robertis.

Gabriele Salvatores a 105 Friends

In onda a 105 Friends, il regista premio Oscar ha parlato del suo film sull'adolescenza, nei cinema dal 18 dicembre. In studio c'era anche l'autore della colonna sonora Federico De Robertis.

Gabriele Salvatores a 105 Friends. L’illustre regista napoletano, premio Oscar nel 1991 per “Mediterraneo”, è tornato in diretta con Tony & Ross a 105 Friends per presentare - due anni dopo il docu-film “Italy in a Day”, toccante declinazione italiana del precedente successo internazionale di Ridley Scott (“La vita in un giorno”) – il suo nuovo film, pellicola che mutua il filone fantastico dedicato alla trasposizione cinematografica dei “comics” grazie all’avvincente storia di un giovanotto italiano dotato di un super potere. “Il ragazzo invisibile”, metafora dell'adolescenza che ha appassionato Salvatores al punto di desiderare di girarne il seguito, è interpretato da un cast d’eccezione formato dall’illustre Fabrizio Bentivoglio, alla sua sesta prova al fianco del regista partenopeo, da Valeria Golino, Ludovico Girardello e Ksenia Rappoport. Dal 18 dicembre nelle sale italiane. Le musiche portano la firma di Federico De Robertis, già autore delle colonne sonore di "Sud" e "Nirvana".

La trama..
Salvatores e i supereroi in salsa italiana.
“Il ragazzo invisibile” narra la storia di un adolescente come tanti, Michele, che un giorno, guardandosi allo specchio, scopre di essere invisibile. Michele è un giovane sognatore e la sua avventura lo porterà a trasformarsi da normalissimo tredicenne deriso dai coetanei e incompreso dalla madre, dal suo psicologo e persino dalla compagna di scuola della quale è perdutamente innamorato, Stella, a supereroe in lotta contro ingiustizia e corruzione. “Da adolescenti scegliamo di diventare adulti o supereroi”, ha spiegato Salvatores, che con il riscatto di Michele evoca la propria giovinezza, quando, ha ricordato, “mi capitava semplicemente di non essere calcolato da nessuno". Con un emozionante melting pot di sogni, azione e amori adolescenziali, “Il ragazzo invisibile”, non c’è dubbio, appassionerà il pubblico italiano durante le feste natalizie, dribblando, bontà del navigato Gabriele Salvatores, la formula vetusta del cinepanettone.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte