I Flabby di Ross e il ritorno di un singolo che fece commuovere Fabiola

Un singolo per rivalutare l'importanza dei legami

La copertina del cd dei Flabby

Un singolo per rivalutare l'importanza dei legami

"A Simple Song From Me To You" è il singolo dei Flabby contenuto nell'album I'm Feeling Good, uscito Martedì 9 Dicembre per farci rivivere le emozioni che Ross e Fabrizio erano stati in grado di regalarci.

A Febbraio di quest'anno infatti, il famoso conduttore di 105 Friends, Rosario Pellecchia, aveva presentato a 105 Night Express il nuovo album del suo progetto musicale con il dj e chitarrista Fabrizio Fiore: I'm feeling good today. Atmosfere jazz e soul, equilibrismi tra musica nera e jazz bianco, sonorità passate che si mescolano ai ritmi del futuro. Ascoltare il disco è un po' viaggiare con la mente verso l'Apollo di Harlem e un lounge bar contemporaneo.

Questo singolo, che aveva commosso Fabiola, è un pezzo scritto da Ross in memoria del padre scomparso, ispirato da una base presentatagli dal chitarrista Fabrizio Fiore. L'interpretazione di Ross è quella di un artista che rende il testo completamente suo, lo sente e lo percepisce con un'intensità tale che Fabiola si sforzò, vedendolo live, di tenere a freno l'emozione. Un brano per mostrarci i legami che la musica è in grado di saldare, rinforzare o, come in questo caso, ricordare. Rivivete con noi l'emozione di quella puntata in questo video, dove Ross riesce a trasmetterci le emozioni che proviamo nei rapporti senza imporci le sue, molto intime, e lasciando spazio alle nostre.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
XMas Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Podcast tutti

Playlist tutte