Le parole più cercate nel 2014 su Google

Un anno di ricerche raccolte in un emozionante video

Un'immagine del video che ritrae Michelle Obama
Un anno di ricerche raccolte in un emozionante video

La fine dell'anno è il momento dei bilanci, dello sguardo agli avvenimenti principali del periodo che si sta concludendo. Anche Google ha deciso di dare un'occhiata in retrospettiva ai dodici mesi appena trascorsi, dedicando un video alle parole più cercate dai suoi utenti durante il 2014. La clip rivela che speranza è stata più cliccata di paura, scienza più di finzione, specchio di un'umanità che nonostante le tante crisi sociali e politiche vuole continuare a credere in un futuro migliore.

Sullo schermo scorrono le immagini dei principali eventi del 2014, dallo sport alle conquiste scientifiche; dei personaggi che hanno segnato la musica, il cinema, lo spettacolo; delle grandi personalità scomparse e dei fatti di cronaca che hanno segnato questi dodici mesi, dall'epidemia di Ebola alle manifestazioni per riportare a casa le studentesse africane rapite dai fondamentalisti islamici. Momenti spensierati, come l'Ice Bucket Challenge si alternano a episodi drammatici, tra cui la scomparsa misteriosa del velivolo della Malaysia Airlines.

L'augurio finale di Google è quello di continuare a cercare. Per cercare ciò che amiamo, ciò che può farci riflettere. E soprattutto ciò che può ispirarci. Emozionatevi sulla pagina Google dedicata.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
XMas Radio
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte