Cristina D'Avena: Natale a 105 Friends!

La regina delle sigle dei cartoon è tornata su Radio 105 per lanciare il nuovo album "Magia di Natale (Deluxe Edition)"

Tony e Ross con Cristina D'Avena a 105 Friends

La regina delle sigle dei cartoon è tornata su Radio 105 per lanciare il nuovo album "Magia di Natale (Deluxe Edition)"

Come ogni anno, la regina incontrastata delle sigle dei cartoni animati e delle canzoni per i più piccini è tornata in diretta su Radio 105. Ai microfoni con Tony & Ross, Cristina ha infatti lanciato la nuova "deluxe edition" di Magia di Natale, album che raccoglie le sue inimitabili interpretazioni natalizie e tre rivisitazioni nuove di zecca. Quali? "Noi vorremmo", canzone dell'89 incisa originariamente per l'album "Cristina", "Dio fa' qualcosa", realizzato per la colonna sonora del film di animazione "Il gobbo di Notre-Dame", e un classico di Leonard Cohen datato 1984, "Hallelujah". Oggi come ieri, dunque, complici quei motivetti - Sailor Moon, Rossana, Tazmania, D’Artagnan, Kiss me Licia, i mitici Puffi ecc.. - che hanno fatto sognare maschietti e femminucce di diverse generazioni, e che il pubblico di 105 Friends ha dimostrato di ricordare a memoria, Cristina D'Avena si conferma la più amata dagli italiani, e non solo "under 12". La saga continua...

Probabilmente le sue sono le canzoni che abbiamo cantato e ascoltato di più, le stesse che evocano i ricordi della nostra infanzia e gli anni della spensieratezza. Cristina D'Avena ci ha accompagnati per due generazioni almeno, visto che sono ben trent’anni che ci canta le sigle dei nostri cartoni del cuore. La cantante ci rallegra lo spirito in vista del Natale e noi siamo pronti a scommettere che ci trasformeremo in provetti showman con i classici che più ci stanno a cuore non appena la ascolteremo parlare e sentiremo la sua voce.

Per i nostalgici che "i cartoni di oggi non sono più quelli di una volta", per chi una puntata di Lady Oscar se la guarderebbe ancora volentieri, per chi ha voglia di cantare o per chi è senza idee sotto la doccia, ecco la lista delle canzoni più amate dai suoi fan, emersi nel sondaggio che Cristina pubblicò due anni fa in vista dell'uscita della sua raccolta di 70 successi: Kiss Me Licia, Piccoli problemi di cuore, Una spada per Lady Oscar, Mila e Shiro, Sailor Moon, Memole dolce Memole e Magica, Magica Emi e Pollon sono risultati i più amati dal pubblico.

Scommettiamo che ve le canticchierete tutte, soprattutto se ve le riproponiamo in qui sotto?

Sailor Moon

 Cristina D'Avena - Sailor Moon [Tv Size] Play

Kiss Me Licia

 Kiss Me Licia Play

Piccoli problemi di cuore

Piccoli problemi di cuore SIGLA COMPLETA + TESTO

Una spada per Lady Oscar

Una Spada per Lady Oscar - Sigla ITA Play

Memole, dolce Memole

Memole Dolce Memole (Sigla italiana) Play

Mila e Shiro

Sigla completa ITA - Mila e Shiro due cuori nella Pallavolo Play

Magica magica Emi

Magica Magica Emi - Sigla Italiana (HQ) Play 

Pollon

pollon sigla completa Play

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte